sabato 29 dicembre 2012

L'antenato dell'iPad è degli anni '80

Il libro di Hartmut Esslinger Design Forward sul design sostenibile mostra alcuni incredibili prototipi Apple della metà degli anni '80, tra cui spicca l'antenato dell'iPad. Essigler, fondatore di Frog Design, in quegli anni collaborava con Steve Jobs per creare prodotti visionari e di alto design per l'epoca. Benché non siamo mai diventati prodotti reali, è evidente come i concetti di design proposti da Esslinger abbiano influenzato per decenni la cultura progettuale della Mela. 
Tra le altre incredibili anticipazioni, abbiamo trovato particolarmente affascinante l'antenato dell'iPhone, con tanto di cornetta e schermo sensibile; certo, negli anni '80 il dito non si poteva ancora usare e sullo schermo si usava uno stilo. Ma è proprio l'antenato melafonino, anche nel colore.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò