In Inghilterra, a differenza che da noi, il mercato degli ebook è un affare serio. E e i supermercati non ci stanno a farsi tagliare fuori dall'affare. Tesco, la più grande catena del paese (ha più di duemila punti vendita, il che lo rende una delle catene più grandi d'Europa) si è comperata per quattro milioni e mezzo di sterline Mobcast, una quasui startup (quasi visto che è sul mercato da cinque anni), una libreria online che ha 130 mila titoli per telefonini, tablet ed ereader, oltre a una piattaforma cloud dove i clienti possono parcheggiare i loro libri per potereli leggere dove gli pare, quando gli pare e sul device che gli pare. Michael Comish, CEO della divisione Tesco Digital Entertainment, ha ricordato che Tesco "è già oggi uno dei più importantio venditori di libri del regno Unito e Mobcast ci offrirà maggiori opportunità di servire il gran numero sempre crescente di clienti che vogliono godersi libri elettronici quando e dove vogliono".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CHI SIAMO
Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.
CONTATTI
luca@masali.com
Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò
Nessun commento:
Posta un commento