Meglio leggere sullo schermo multicolore di un tablet, che però stanca la vista ed è retroilluminato, o leggere perfettamente sull'inchiostro intelligente, che è riposante, fa durare moltissimo le batterie ma è senza colori e senza filmati?
Un brevetto di Amazon, presentato all'IFA di Berlino, accontenta tutti. L'idea è semplice, un tablet doube face, che da una parte ha uno schermo a inchiostro intelligente (come quello del Kindle, per intenderci) per leggere libri e dall'altro uno schermo Oled, l'ultimo grido in fatto di schermi a colori, per giocare, navigare, vedere film e sfogliare riviste e quotidiani.
Il brevetto si spinge anche oltre, immaginando che i due schermi possano interagire tra loro; entrambi sono sensibili al tocco, per spostare contenuti dall'uno all'altro mondo. E per rendere la vita facile all'utente, una telecamerina capisce da sola da che parte stiamo guardando il tablet in modo da attivare l'uno o l'altro schermo.
Dal brevetto alla produzione effettiva non è esattamente un passo breve, così al momento nessuno sa quando arriverà, e nemmeno se si farà mai davvero.
Nessun commento:
Posta un commento