lunedì 17 settembre 2012

Libri italiani volano in Barhein


Il 25 ottobre verrà inaugurato presso il  Sh. Isa Cultural Centre di Manama, a fianco della Moschea Centrale “Al Fateh”, l'angolo italiano della Biblioteca Nazionale del Bahrein. Con i suoi oltre 300 titoli iniziali diventerà la più grande biblioteca italiana nel Golfo Persico.
Oggi è decollato l'aereo con i libri (nella foto). In proposito il nostro ambasciatore nel Barhein, Enrico Padula, ha ringraziato Gulf Air “per il suo supporto cruciale a questa iniziativa che completa l'angolo  italiano della Biblioteca nazionale del Bahrain, rendendola la più grande biblioteca italiana nell'intero Golfo. La Biblioteca italiana sarà una risorsa per i cittadini del Bahrain, per i cittadini italiani residenti all'estero e  contribuirà a far conoscere meglio l'Italia. Nella biblioteca saranno inoltre presenti le traduzioni arabe dei capolavori della letteratura italiana". 
L’Italia è il primo paese europeo ad avere un suo spazio nella Biblioteca Nazionale del Bahrein, in compagnia di Stati Uniti e Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò