venerdì 21 dicembre 2012

Charlie Brown e Snoopy in ebook

Chi oggi ha qualche capello bianco certamente è cresciuto insieme ai Peanuts, le vignette che ci hanno accompagnato per mezzo secolo esatto, dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (l'ultima, che riproduciamo qui sotto, è uscita il giorno dopo la morte dell'autore, Charles Shulz).
La famiglia del vignettista non ha mai consentito che altri disegnassero Charlie Brown e i suoi amici, ma oggi gli eredi Shulz permettono l'uscita dell'edizione digitale.
In totale sono 60 titoli, digitalizzati con la Graphicly Digital Distribution platform, che consente ai fumettisti di caricare un file e distribuirlo in tutto il mondo. "Per anni, gli editori hanno aspettato, proprio come Charlie in attesa del Grande Cocomero, l'arrivo di un sistema economico, semplice e integrato per distribuire e promuovere libri grafici interattivi. Siamo eccitati dall'idea di contribuire alla diffusione mondiale dei Peanuts" ha detto Micah Baldwin, il fondatore di Graphicly.

Ecco l'ultima vignetta realizzata da Shulz nel 1999:


I Peanuts (su carta) per tutte le tasche:

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò