venerdì 14 dicembre 2012

Ebook: Amazon va in Cina, Sony in Germania

Grandi manovre sul fronte dell'editoria digitale: dopo l'India, Amazon apre un negozio online per ebook anche in Cina, Sony risponde lanciando il suo sito di ebook e reader in Germania.
La superlibreria americana vende titoli da leggere con le app Kindle per iOS e Android, e a quanto si dice pianifica in un secondo tempo di offrire anche i suoi ereader. Sono solo voci, ma autorevoli, che fanno pensare che paperwhite e Kindle Fire arriveranno nell'ex celeste impero per il 2014.
La multinazionale giapponese invece apre ai lettori tedeschi la versione localizzata del suo sito Reader Store, che può essere usata direttamente da chi ha un lettore Sony registrato in Germania (modello PRS-T1 o T2) oppure con qualsiasi altro device dal sito web tedesco.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò