sabato 1 dicembre 2012

Il video del tablet indiano a bassissimo costo

Nonostante le polemiche, il 28 novembre è stato presentato all'Onu il tablet Aakash2, quello che è stato definito il tablet più economico del mondo, un device Android da 60 dollari (30 per gli studenti indiani) che dovrà aiutare il subcontinente a superare il digital divide e alfabetizzare informaticamente gli indiani.
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon,tenendo a battesimo la creatura indo-canadese ha detto che "Le tecnologie informatiche sono motori della crescita economica, e possono aiutare a cambiare la vita delle persone. Sono fattori altamente abilitanti, aiutano la gente a comunicare a grandi distanze, facilitano il commercio e consentono un facile accesso all'istruzione e alla cura della salute".
Ecco il video del device indiano:



Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò