mercoledì 12 dicembre 2012

Online voting: un ebook gratis che consigliamo a Beppe Grillo

Fare votazioni online non è facile come sembra, le trappole sono tante ed è facile che diventino un boomerang, come ha sperimentato Grillo con le sue parlamentarie. 
Il voto online non riguarda solo i politici, anche le associazioni, i siti, i forum e i blog usano sempre più spesso questo metodo semplice, pratico ed efficace per le consultazioni, e chissà, magari con la nuova legge sui condomini domani voteremo dal telefonino o dal tablet anche le spicciole questioni di vita quotidiana. Ma visto che dopo ogni elezione c'è almeno uno sconfitto che mastica amaro, è necessario pianificare tutto con cura e non lasciare nulla al caso, per non esporre il fianco a critiche e veleni. 

Survey & ballot Systems è una azienda americana specializzata proprio in votazioni online e offre un ebook gratuito in pdf per aiutare a gestire al meglio questo genere di consultazioni.
"Una cosa è fare una votazione online, un'altra è mettere in piedi una piattaforma per il voto online che soddisfa gli elettori e massimizza la partecipazione" dice Jon Westerhaus, il presidente di SBS. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò