Si torna a parlare del Nexus 7 da cento dollari, anzi, 99, di cui da tempo circolano voci mai confermate, nè da Big G nè dal presunto produttore, Asus. Eppure adesso pare che le due aziende stiano già facendo i test di benchmark della macchina, sempre che la misterioosa Asus Me 172V oggetto dei test sia per davvero lo sfuggente Nexus 7 low cost, che dovrebbe avere 8 GB di memoria e un processore da 1 GHz.
Se le voci fossero confermate, è verosimile che Google e Asus stiano accelerando i tempi per cercare di acciuffare, seppure in ritardo, la stagione natalizia.
Nonostante il processore non potentissimo, grazie alla tecnologia Butter il tablet dovrebbe essere confortevole da usare. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.1, quindi il livello di Jelly Bean immediatamente precedente al 4.2 che attualmente equipaggia il Nexus 7. Speriamo comunque che Google non abbia esagerato a limare i costi sacrificando le prestazioni dell'hardware, visto che tablet Android 4.0 sotto i cento dollari non sono più una novità sul mercato, per leggere bene quello che manca è un device di qualità sotto i cento dollari. Invece quello di cui proprio non abbiamo bisogno è una ennesima cinesata, sia pure con il prestigioso marchio Nexus. La risoluzione della macchina oggetto dei benchmark, 1024 x 552, non è eccezionale ma più che dignitosa, ben superiore agli 800x480 che equipaggia i low cost cinesi, e ciò fa ben sperare.
Nessun commento:
Posta un commento