martedì 30 ottobre 2012

Tablet: battute al vetriolo tra Microsoft e Apple

"iPad? Un tablet ricreativo" taglia corto Steven Sinofsky di Microsoft, presentando il tablet Surface basato su Windows 8. In effetti il dirigente Microsoft non nomina il concorrente, ma si fa capire benissimo lo stesso. "Surface? Confusionario" ribatte Tim Cook, il Ceo di Apple.
Prendiamo i popcorn, la guerra dei tablet si annuncia interessante, sembra tornare agli anni '80, alle divertenti schermaglie tra Bill Gates e Steve Jobs, che si stimavano ma non si risparmiavano battute velenose, come quando Steve disse di Bill "Gli auguro il meglio, davvero. Penso solo che lui e la Microsoft pensano un po’ in piccolo". 
Intanto l'Ipad Mini è esaurito in America, per averlo bisogna aspettare almeno due settimane, mentre Surface è stato lanciato proprio in questi giorni. Ma anche in questo caso il modello di punta, quello da 32 GB, è andato esaurito in un solo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò