L'Africa ha bisogno di ebook! Sembra una boutade di Maria Antonietta, quella del "se il popolo non ha pane mangi brioches". Ma non è una battuta, è vero. Per la precisione, dovrebbe imboccare la via dell'ebook per i libri di testo. Già nel 2008, la Banca Mondiale rilevava il fatto che nel Ghana solo una scuola su venti avesse libri di testo adeguati per gli studenti. Il problema dell'accesso al materiale didattico è gravissimo in tutto il continente. Una startup scozzese, Giglets, si dice pronta a collaborare con le onlus per portare ebook didattici alle scuole africane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CHI SIAMO
Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.
CONTATTI
luca@masali.com
Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò
Nessun commento:
Posta un commento