Immaginiamo una scuola che voglia dare lo stesso libro di testo a tutti i bambini di una classe. O un'azienda, che deve inviare un documento di lavoro a centinaia di dipendenti. O un'ordine professionale, che deve spedire l'annuario a migliaia di iscritti. O un editore di riviste digitali, che vuole mandare l'ultimo numero ai suoi abbonati. O un grande negiozio che vuole mandare il catalogo (digitale) a centinaia di migliaia di clienti.
Come fare senza impazzire? Amazon presenta una soluzione interessante, Whispercast. Così come oggi la rete di consegna Whisper fa apparire magicamente sul nostro Kindle personale gli ebook che abbiamo comperato da Amazon, così Whispercast distribuisce le copie digitali a tutti coloro che devono riceverla, e solo a loro.
"Questo è un modo con cui scuole e aziende possono gestire grandi flotte di Kindle" dice Jay Marine, vice prersidente di Amazon. "Semplifica la vita agli studenti, che possono ricevere la lezione del giorno e non devono portarsi dietro pesanti libri di carta. E un domani, scuole e imprese potranno usare Whispercast per distribuire altri tipi di contenuti digitali. per esempio, app in abbonamento a chi ha accettato di riceverle".Il servizio è gratuito e presto sarà aperto anche ai kindle personali dei dipendenti, studenti e clienti: quindi si potranno ricevere i documenti anche sul l'ereader, sul tablet o sul cellulare personale, basterà registrarlo nella rete.
Nessun commento:
Posta un commento