venerdì 26 ottobre 2012

Blacksad, gatto nero detective sbarca su iPad e Android

Rizzoli-Lizard fa un'edizione digitale della fortunata serie di fumetti spagnoli Blacksad. Ambientate nella New York degli anni '50, gli eroi di Juan Díaz Canales disegnati magistralmente da  e Juanjo Guarnido riprendono l'immaginario hardboiled e giocano con gli stereotipi del cinema americano.Tutti i personaggi sono animali antropomorfi, a cominciare dal cinico investigatore privato Blacksad, un gatto nero che da il titolo alla serie. la versione digitale delle prime quattro storie ( Da qualche parte tra le onde, Artic Nation, Anima rossa L'inferno e il silenzio) sono in vendita negli store online a 4,99 euro e si possono scaricare in fiversi formati: ePub Fixed Layout ottimizzato per iPad, KF8 per Kindle Fire e Pdf per gli e-reader a colori.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò