giovedì 19 settembre 2013

In Inghilterra gli autori indipendenti si fanno un proprio ebook store


Si chiama Libiro, e nasce su iniziativa dell'autore indipendente Ben Galley e del grafico Teague Fullick. Stufi di dover passare da Amazon, Apple e dagli altri big digitali, hanno pensato bene di farsi uno store di libri digitali tutto loro, aperto esclusivamente alle autoproduzioni. 
"Il motivo principale è che i libri degli autori indipendenti sono eccitanti" spiegano i due neo startupper inglesi. "La cosa più bella è che gli autori Indie pubblicano quello che sentono e non sono legati a trend editoriali o al business plan dell'editore. Gli Indie scrivono quel che vogliono, quando vogliono. Il risultato è un modo tutto nuovo di scrivere. Un pedigree che siamo fieri di rappresentare". 

Il sito vende ogni genere di ebook, fiction, non fiction, fantascienza, romanzo rosa, eros, horror, libri per ragazzi, in formato ePub o PDF. L'autore sceglie autonomamente il prezzo di vendita e gli viene rioconosciuto l'80% dell'incasso. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò