domenica 4 novembre 2012

Per leggere, meglio iPad o iPad mini?

La prova l'ha fatta il portale americano goodereader.com. E il risultato, ben poco sorprendente per la verità, è che per leggere fumetti e riviste lo spazio più ampio e la maggior quantità di pixel rende il nuovo ipad superiore al fratellino, tanto che la superedicola online Zinio sta offrendo riviste HD per sfruttare gli schermi ad alta risoluzione, non solo il Retina ma anche quello a risoluzione ancor più alta che equipaggia il Nexus 10.
Mentre per leggere ebook non si avvertono grandi differenze, grazie ai font scalabili si possono disegnare su entrambi gli schermi i caratteri più confortevoli per la lettura.
 Quanto al video, Goodereader li ha messi a confronto, così ognuno può decidere chi vince... sempre che ci sia un vincitore

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò