Anche i professionisti hanno bisogno di qualcuno che gli spieghi come funziona Windows 8, e soprattutto a che cosa serve. A tutte le domande risponde un ebook che si può scaricare gratis qui, almeno per adesso (è una preview). Così nel libro viene raccontata la filosofia di Windows 8 agli IT manager, coloro che hanno la responsabilità dei computer negli uffici e nelle aziende:
"Gli utenti oggi hanno facile accesso ai device consumer (laptop, tablet e smartphone) a casa, e questo proliferare di apparecchi nella sfera personale porta ad alzare le aspettative degli strumenti che si usano al lavoro. Non serve un analista per scoprire che gli utenti aziendali hanno parecchi device personali e che questi apparecchi spesso competono tra loro. La generazione digitale che si affaccia oggi al mondo del lavoro porta queste aspettative a livelli mai visti. Questa è una generazione cresciuta a pane e tecnologia digitale (pensiamo solo agli sms, ai messaggi istantanei, ai social media). Sono indigeni digitali e sanno benissimo cosa aspettarsi dai loro strumenti di lavoro. I nativi digitali sono sempre più mobili; col crescere della disponibilità di reti veloci e capillari, viene a sfumare la linea di confine tra lavoro e vita personale. Col venir meno di questa rigida divisione, emergono di prepotenza i gusti personali su come deve essere svolto il lavoro e con quali strumenti svolgerlo. Un trend che gli analisti chiamano "consumerization of IT", che si traduce nell'uso dei social network per questioni di lavoro o nell'accedere ai database aziendali con gli strumenti personali". fare in modo che la consumerizzazione dell'IT non faccia danni (per esempio, perché gli utenti scaricano programmi infetti o illegali sui computer aziendali, o non si perdano il telefonino con la password per entrare nel database aziendale) è una delle sfide del futuro.
E Microsoft ovviamente ritiene che Windows 8 sia una delle armi per vincerla. Con questo ebook, cerca di convincere anche noi.
E Microsoft ovviamente ritiene che Windows 8 sia una delle armi per vincerla. Con questo ebook, cerca di convincere anche noi.
Nessun commento:
Posta un commento