giovedì 8 novembre 2012

Batman e gli altri fumetti DC Comics arrivano sul tablet

Finora solo le storie lunghe dei fumetti DC Comics (Justice League, Batman, Superman, Detective Comics eccetera) erano venduti anche in formato digitale. A questo zoccolo duro si aggiungono ora gli albi di Batgirl, Wonder Woman, Lanterna Verde, Fables e American Vampire. Già, proprio gli albi, visto che anche gli albi periodici finiscono sui tre grandi store online, iBookstore di Apple, il Kindle Store di Amazon e il Nook Book Store di Barnes & Noble. Gli albi costeranno tra 99 centesimi e 4,99 dollari, e saranno pronti per il download lo stesso giorno in cui esce l'albo di carta. 
"Dal  momento che continua l'esplosiva popolarità di e-readers e tablet, per noi è diventato importante offrire la convenienza e la scelta del download digitale di albi e fumetti" ha detto Jim Lee, l'uomo che ha rilanciato Batman e Superman.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò