A quanto pare, Apple insiste nella politica di censurare tutto quello che non le piace, a suo insindacabile giudizio. Stavolta ad essere escluso dall'ibookstore sarebbe un libro di Peter Øvig Knudsen, contenente foto del celebre fotografo Gregers Nielsen, uno dei massimi documentaristi degli anni sessanta e settanta, e 15 scatti dell'artisa Bjørn Nørgaard, che oltre a fotografare fanciulle e cappelloni nudi è diventato famoso per aver disegnato gli arazzi della regina Margherita II di Danimarca.
Amareggiato, l'autore dell'ebook ha detto di non aspettarsi un simile trattamento, specie considerando che "lo stesso Steve Jobs ha detto di essere stato ispirato dalla cultura Hippie, e di essere guidato dal desiderio di assicurare alla gente del mondo l'accesso all'arte e alla conoscenza; ma la nostra esperienza mostra tutto il contrario".
A nulla è valso nemmeno nascondere le nudità sotto belle mele rosse, come mostra la gallery che segue:
Ognuno ha le sue fisime. Per esempio la libertaria Google ci ha fatto togliere le sue pubblicità dalle pagine http://www.filmtv.it/film/erotico/ che di certo non erano pagine porno. Amazon mi ha fatto correggere una sinossi di un libro perché, nella parte della bio dell'autore, c'era l'indirizzo del suo sito web e loro non vogliono url nelle sinossi. Siamo nell'era della censura automatica e decerebrata: facciamocene una ragione.
RispondiEliminano, macché facciamocene una ragione: rompiamogli le scatole finché non la piantano :D
RispondiElimina