lunedì 21 gennaio 2013

Abbiamo contribuito anche noi all'ebook premiato in America



  • Parla Luigi Orlotti di Netphilo, l'azienda che ha materialmente curato l'edizione epub l'ebook di Rizzoli l nostro Sic di Rossella e Paolo Simoncelli, che è stato (insieme a  Il museo immaginato di Philippe Daverio) i primi ebook italiani ad aver ottenuto negli USA la prestigiosa certificazione di qualità QED


    "Noi abbiamo prodotto"Il nostro Sic", ovvero un epub reflowable layout totalmente ripensato. L'aver fatto ricevere, all'editore che ce lo ha commissionato, questo premio e soprattutto vedere che il popolo della pubblicità comincia a preoccuparsi della qualità degli ebook è una boccata di ossigeno e una nuova speranza" dice Orlotti. 
    "Abbiamo investito anni di formazione dal 2007 a oggi e speso notevoli energie per convincere gli editori che digitale non vuol dire banale o scadente. Ho una squadra formidabile di 6 persone che lavora solo su ebook e prodotti digitali e sono contento per loro, perché da giovanissimi che erano avevano impazienza di vedere subito dei risultati. Ma l'innovazione, la creatività, il gusto, se vogliono creare un vero valore condiviso, hanno bisogno di tempo per affermarsi. Manca ancora molta strada per avere dei libri nativi digitali, noi ci siamo messi in cammino nel 2007 e vogliamo andare avanti. Vedere un ebook realizzato da noi e premiato ci dice che siamo sulla strada giusta. Stiamo preparando nuovi prototipi e modelli. Ai primi di febbraio cominceremo a proporli agli editori".

    L'Ebook certificato

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò