I prezzi dei tablet Android di marca continuano a scendere. L'ultimo nato, presentato al Ces di las Vegas, costa 149 dollari ed è fatto da Asus. Le specifiche son sempre quelle: schermo 1024x600, ottimo per leggerci un libro, schermo da sette pollici e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Per distinguersi in un arena di prodotti noiosamente identici, l'Asus è offerto in diversi colori, oltre al solito bianco e nero anche rosa e grigio. Il processore non è davvero granché, un single core Cortex-A9 e grafica Mali-400 GPU; una dotazione molto ordinaria, comune nei tablet low cost.
Per leggere va benissimo, comunque; non servono a nulla processori potenti per godersi un libro, nemmeno se è un libro illustrato e dinamico.
Per leggere va benissimo, comunque; non servono a nulla processori potenti per godersi un libro, nemmeno se è un libro illustrato e dinamico.
Leggere (e giocare) con poco: alcuni tablet Android adatti anche per leggere ebook sotto i 100 euro:
Come se la cava all'aperto in presenza di luce solare (o addirittura sotto i raggi diretti) ? La visibilità non sarà come l'e-ink, ma sarà sufficientemente leggibile?
RispondiEliminaBasta fare la prova: se si legge il telefonino, si legge anche il tablet, né meglio né peggio :)
RispondiEliminaOk, grazie. Allora quando si creerà un "ibrido", un device che avrà entrambe le tecnologie (eink e retroilluminazione, tipo smartphone YotaPhone (che mi è capitato di vedere le immagini e che dovrebbero immettere sul mercato)a mio parere sarà molto più interessante (naturalmente sempre con minimo 6" e senza telefono) e sostituire il reader eink attualmente concepito, che rimarrebbe comunque sempre un utilissimo lettore.
RispondiElimina