giovedì 24 gennaio 2013

La ragazza squillo inaugura gli ebook del New York Post

Piano piano, tutti i giornali americani cominciano ad affiancare ebook alla loro offerta informativa: nei libri digitali entrano gli approfondimenti agli articoli e i saggi troppo lunghi per la carta e per l'online. Si tratta di ebook normalmente brevi e venduti a basso prezzo. La moda dell' ebook giornalistico contagia anche il New York post, il sesto quotidiano americano per tiratura fondato nel 1801. Il Post rompe gli schemi e affida il primo titolo, Tricks of The Trade (Trucchi del mestiere) a Ashley Dupré, l'ex ragazza squillo che è costata la carriera politica all'ex governatore dello Stato di New York, Eliot Spitzer.


Il libro è un collage di interventi della Dupré, e viene presentato come una "Guida onesta a sesso, amore, lussuria e relazioni ricche", "healty relationship" in inglese: un evidente gioco di parole tra relazioni ricche di sentimenti e scambio affettivo ma che sottende a relazioni con uomini ricchi sulle quali l'intraprendente columnist americana ha fatto fortuna.
Un ebook pepato, e dal costo relativamente salato: 5,99 dollari (3,33 euro), ben più della media degli ebook nati da costole di giornali.

Ecco l'ebook in questione:

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò