lunedì 28 gennaio 2013

Samsung aggiorna Reader Hub 2.0 per leggere ebook, giornali e riviste digitali

Samsung aggiorna la piattaforma di lettura Reader Hub 2.0  per i suoi smartphone e tablet Android. La app, in italiano e gratuita, si scarica dall'App Store Samsung. Da tempo ormai Reader Hub  non ha più il supporto di Kobo, ma la sua caratteristica principale è quella di tenere in un unico scaffale tutte le letture; riviste, giornali e ebook. Con la app dunque oltre ai libri si leggono le riviste di Zinio (per esempio Focus, Gente Motori, Oggi, Class, Max e moltissime altre) e i quotidiani di Press Display (provenienti da 95 paesi del mondo; per l'Italia abbiamo trovato Libero e Il Tempo).  


Una volta installata, la app permette di provare a leggere i quotidiani gratis per 24 ore: consigliamo di approfittarne, per toccare con mano come leggere il giornale su uno smartphone (abbiamo provato sul Galaxy S3) è molto più facile e piacevole di quel che si potrebbe pensare.

La selezione di libri in italiano è alquanto deludente, addirittura peggiore di quella già molto scarsa dell'iBookstore di Apple, lontanissima dalla ricchezza di Amazon. Ma i best seller ci sono tutti, e in ogni caso la disponibilità di testi in lingua originale è decisamente migliore. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò