lunedì 28 gennaio 2013

In Inghilterra Anobii vende ebook. E cambia nome

I social network vanno a meraviglia per vendere ebook. Tanto che la catena di supermercati inglese Sainsbury's nel giugno 2012 si è comperata  Anobii, il popolare social network libresco che ha molti utenti anche in Italia.  I supermercati si sa sono fatti per vendere, e da tempo Sainsbury's vendeva ebook all'indirizzo beta.anobii.com
Le cose sono andare così bene che dal 20 febbraio prossimo il sito cambia nome e diventerà eBooks by Sainsbury's. Ma niente paura, il social network per parlare di libri continua ad esistere, e sarà all'indirizzo di sempre. Nella foto un esemplare di Anobium punctatum, il tarlo dei libri che da il nome al social network.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò