Recensioni

Vuoi pubblicare la recensione di un ebook interessante? Scopri come si fa

...



Omicidio nel jet set (parte prima)
di  Teresa Angelico 
Formato: epub
Genere: Narrativa
Prezzo: 0,99
 --------

Recensione di Luca Masali
Dopo Omicidi al liceo, l’ebook che l’ha lanciata ed è diventato un caso editoriale su iBooks, Teresa Angelico torna nella sua Perugia, con un giallo malinconico e amaro.


--------------------------------

Ricordami che sono felice 
di  Daniela Volonté
Formato: epub
Genere: Narrativa
Prezzo:1,49
 --------

Recensione di Concetta D'Orazio
L’immagine in evidenza sulla copertina di questo eBook, un fiore di calla bianco in contrasto a uno sfondo non proprio distensivo, è già un primo e chiaro indizio per il lettore: la storia non è un romanzo rosa, anchje se la sinossi potrebbe trarre in inganno.


--------------------------------

L'acqua tace
di Pelagio D'Afro
Formato: cartaceo
Genere: Storico
 --------
Recensione di Luca Masali


Laghi profondi dove nascono leggende, tipi balzani, Gabriele D'Annunzio, misteri di periferia, mariuoli dal cuore tenero che temono di inguaiarsi coi “pulotti” solo per poter fare quel che è giusto, linguaggio pesantemente contaminato dal dialetto da un lato e dalla ricerca del sublime dall'altro: io e Pelagio D'Afro condividiamo un immaginario così popolato dalle stesse ossessioni che mi vene quasi imbarazzante fare una recensione.

Omicidi al Liceo
di Teresa Angelico
Formato: epub, 272 pagine
Genere: Giallo
Prezzo:0,89
 --------
Recensione di Luca Masali


Il romanzo mi ha travolto con la sua lingua delicata, la freschezza di una narrazione lineare, di personaggi che si presentano quasi con pudore. Un romanzo ambientato nel liceo di un piccolo paese della provincia italiana. Un tempio della cultura classica, arroccato su una roccia dove per arrivarci bisogna usare le scale mobili, quasi come i templi greci di meteora. 
Ma invece degli dei dell’olimpo troviamo professori, bidelle (pardon, personale non docente) e presidi. Angelico evita accuratamente la moccesca, facile strada di fare un romanzo adolescenziale popolato di adolescenti alle prese con i primi batticuori, i lucchetti e l’ansia da “matura” e costringe il lettore a identificarsi col corpo insegnante e non. 
Che sono un nido di vipere, una pentola a pressione di rancori, odii, relazioni personali confuse sul punto di eslpodere.


--------------------------------


Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento
di Alessandra Paoloni
Formato: epub
Genere: Narrativa
Prezzo:0,89
 --------
Recensione di Concetta D'Orazio


Accade alle volte di imbattersi, girando nei meandri delle promozioni di eBook degli autori emergenti, in piccole e deliziose chicche di insolita e nuova letteratura che, grazie alle possibilità offerte dalla pubblicazione digitale, riescono ad emergere e a mostrare la loro particolarità ed il loro valore. 
Ho letto in pochissimo tempo i Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento, essendone venuta a conoscenza quasi per caso. Ho iniziato questa lettura più che altro perché stimolata dalla curiosità di sapere cosa si nascondesse dietro quell’eBook dal titolo così particolare e dalla copertina accattivante.

Leggi la recensione-->

--------------------------------

Deserto rosso - Nemico invisibile
di Rita Carla Francesca Monticelli 
Formato: epub, 260 pagine
Genere: fantascienza
Prezzo:0,89
 --------
Recensione 
di Germano Dalcielo


In questa terza puntata della saga marziana ritroviamo l'esobiologa Anna Persson, protagonista dei primi due episodi, alle prese con una vera e propria lotta per la sopravvivenza. In cui dovrà capire di chi fidarsi prima che sia troppo tardi e - soprattutto - affrontare un nemico tanto subdolo quanto impalpabile.

Leggi la recensione-->


--------------------------------


Il mondo di Lulz
di Antonio Fanelli
Formato: epub e brossura, 206 pagine
Genere: narrativa
Prezzo:0,99 euro ebook, 10,35 euro brossura

 --------
Recensione 
di Concetta D'Orazio

“Il mondo di Lulz” è un romanzo auto-edito, un esempio fresco e spontaneo della produzione che la nuova forma di editoria, definita “indie” o indipendente, possa offrire al contesto narrativo dei nostri giorni.
L’autore, Antonio Fanelli, ha voluto dare al suo romanzo di esordio una caratterizzazione tutta giovane e moderna, nel proporre una trama coinvolgente che ha come principale filo conduttore una storia di pirateria informatica, attorno alla quale ruotano i sentimenti, teneri e mai obsoleti, di amore, amicizia, di lealtà, ma anche quelli meno buoni, incarnati da qualche personaggio animato da impulsi più subdoli ed infidi.

Leggi la recensione->


--------------------------------


2017
di Vera Q
Formato: epub, 112 pagine equivalenti
Genere: Fantastico
Prezzo: 1,02 euro

 --------
Recensione 
di Germano Dalcielo




2017 A.D. di Vera Q. è un romanzo ambientato in uno scenario pre-apocalittico in cui vige la legge Mors tua vita mea e quella del vil denaro come ipoteca e lasciapassare per la sopravvivenza.
I quattro protagonisti hanno le risorse per costruirsi un bunker antiatomico in cui alla mal parata riparare e dal quale partire per porre le basi per un futuro, qualunque esso sia.

Leggi la recensione-->

--------------------------------

Sette giri di donna
di Concetta D'Orazio
Formato: epub, 66 pagine quivalenti
Genere: Narrativa
Prezzo: 1,02 euro

 --------
Recensione 
di Angela Andò


Curioso, introspettivo, femminile. I sette giri di donna di Concetta D’Orazio è un romanzo interessante perché, oltre a intrattenere con avvincenti storie di donne poco più che adolescenti, vissute in epoche diverse, pone al centro un personaggio che è il prototipo del moderno scrittore indie.

Leggi la recensione-->

--------------------------------

Il tocco degli Spiriti Antichi
di Noemi Gastaldi 
Formato: epub, 218 pagine equivalenti
Genere: Fantasy
Prezzo: 2,68 euro

 --------
Recensione 
di Concetta D'Orazio


La giovane Lucilla, protagonista del racconto, è una ragazzina problematica, costretta fin dall’infanzia a lottare contro strane visioni e a nascondere le sue inusitate fantasie che la fanno credere malata di mente persino dal padre.

Leggi la recensione-->

--------------------------------

di  J. Shoulderblade 
Formato: epub, 66 pagine equivalenti
Genere: Fantascienza (antologia)
Prezzo: 0,97 euro


 --------
Recensione 
di Concetta D'Orazio

Si tratta di una raccolta di dodici brevi storie che si caratterizzano per avere una trama irreale e fantastica ed un finale a tal punto sconcertante da lasciare nel lettore una piacevole quanto inusitata sensazione di aver intrapreso un viaggio nell'ignoto, inquietante ed anche un po’ ironico. Il libro si legge velocemente ed i racconti sono in successione, senza una linea direttiva ben precisa, anzi direi, sicuramente casuale.



-------------------------------

La maledetta vecchia signora
di  Luca masali
Formato: epub, 280 pagine equivalenti
Editore: Il Saggiatore
Genere: Drammatico
Prezzo: 9,90 euro
Disponibile anche in brossura

 --------
Recensione 
di Pennyebook


La mia splendida truffa sta per diventare realtà. Lo vedranno quanto vale Oddone Giovanni Battista. 
Tutti lo vedranno: Kissinger, Agnelli, la Juventus.
Altro che molto rumore per nulla.

Leggi la recensione -->

--------------------------------

Freccia di Luce
di Francesco Coratti
Formato: epub, 416 pagine equivalenti
Genere: Avventura
Prezzo:0,99 euro

 --------
Recensione 
di Pennyebook

Qualcosa di nuovo e dirompente è nato tra le pieghe della rete. Fuori da ogni mediazione culturale è nata una letteratura dal basso, scorbutica, mossa da un immaginario spesso primitivo ma immaginifico, che viola tutte le regole della scrittura, della narrazione e a volte pure del buonsenso.
È la letteratura Indie, quella degli scrittori che si autopubblicano.



--------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò