domenica 6 gennaio 2013

Il tablet carica la batteria del telefonino, semplicemente sfiorandolo


Sta per cominciare il Ces, la più grande fiera mondiale dell'elettronica di consumo, che si terrà a Los Angeles dall'8 all'11 gennaio. Con 3 mila espositori che presenteranno 20 mila prodotti, c'è da scommettere che ne vedremo delle belle anche sul fronte dei libri digitali. Già adesso cominciano a piovere chicche: mai successo di aver giocato così tanto col telefono da essere rimasti senza batteria proprio quando bisogna fare una chiamata urgente?


Fulton Innovation, azienda specializzata nella ricarica senza fili delle batterie, presenta un prototipo per cui basta avvicinare lo smartphone scarico al tablet per ricaricarlo. Naturalmente è necessario che le macchine siano compatibili con lo standard di ricarica wireless Fulton. 
Come dite? Ah, vero, sembra un ottiomo sistema per rimanere senza batterie sia nel cellulare sia nel tablet. Ok, l'azienda americana risponde a questa obiezione con una piattaforma di ricarica che può caricare insieme tablet e smartphone, basta appoggiarli sopra; e la magica piattaforma capisce da sola quanta corrente deve dare all'uno e all'altro.

Ecco un filmato della e-stregoneria:



Leggere (e giocare) con poco: alcuni tablet Android sotto i 100 euro:
  

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò