domenica 23 giugno 2013

Gli ebook per ragazzi crescono di 10 volte negli Usa e Canada

Kobo esplora il promettente universo degli ebook per ragazzi in collaborazione con l'associazione di genitori Parent Tested Parent Approved (PTPA), 60 mila persone che si interessano di quel che leggono i loro figlI, attiva in Usa e Canada.

Nei due paesi, il mercato degli ebook per ragazzi è cresciuto di 10 volte dal 2010 ad oggi.
I più graditi sono i libri di fantasy e magia, che hanno il 56% del mercato, trainato dall'enorme successo di The Hunger Games.
Lo studio ha evidenziato l'importanda del catalogo: il 81% dei titoli per ragazzi venduti da kobo non sono novità ma backlist. Tra i giovani i lettori Kobo sono cresciuti del 60%, e per approfittare del trend positivo, Kobo offre il Kobo Mini a un prezzo stracciato fino al 18 luglio. Ma solo in Canada e Usa, purtroppo.


Per approfondire: Hunger  Games in italiano

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò