Il brontosauro di via Rizzoli ha un colpo di genio: perché non sfruttare la potenza di Pinterest per portare gli ebook ai lettori? Il grande problema dei libri digitali è che non hanno le vetrine dei librai per farsi vedere dalla gente, perché dunque non trasformare Pinrterest in una gigantesca e-vetrina?
Pinterest non è solo una galleria sterminata di gatti in posizioni assurde e signorine poco vestite, sta candidandosi a detronizzare Google come strumento per cercare immagini sul Web. Per chi non lo conoscesse, Pinterest è una specie di lavagna virtuale dove piazzare puntine da disegno (pin, appunto) dove fissare le immagini che ci hanno colpito per poterle ritrovare facilmente senza cercarle di nuovo in Internet, e soprattutto condividerle con gli amici. E se le immagini fossero copertine? Rcs ha già "pin"zato un centinali di libri in sedici board diverse. Non solo copertine, ma anche estratti da scaricare e leggere, da commentare e condividere.
Non abbiamo idea di quanto Pinterest trasformi i contatti in vendite di ebook,ma di sicuro l'idea è fresca, intelligente e soprattutto a costo zero.
Nessun commento:
Posta un commento