Anche in Italia, Amazon vende più ebook dell'ultimo bestseller di Dan Brown che non copie di carta. La cosa non farebbe notizia, se non fossimo in Italia. Per come è fatta lei e per come sono fatti i suoi clienti, Amazon tipicamente vende più libri digitali che brossure: il sorpasso è cosa acquisita da tempo in tutti i mercati dove l'ebook ha una presenza più significativa dello striminzito 2% del mercato che gode da noi.
Quindi senza dargli troppa importanza vediamo come un buon segno il fatto che, almeno sui bestseller di cassetta, l'Italia si sia accodata a quello che succede nei paesi più evoluti dal punto di vista della lettura.
Il romanzo riprende il solito canovaccio dell'autore americano: un pericoloso puzzle con indizi disseminati tra i capolavori d'arte del Rinascimento, in questo caso parliamo di Firenze, sulle tracce di un diabolico svizzero che vuole spalancare le porte dell'inferno di Dante. Una corsa contro il tempo condita da elicotteri radiocomandati assassini, pericolosi killer in gonnella sul cui capo pende un licenziamento alquanto sinistro, ragazze con un QI stratosferico che però non riescono a risolvere una semplicissima frase chiave come Catrovacer, testamenti video da far accapponare la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento