Livrada è una startup americana che produce carte regalo per ebook: in pratica, se uno vuole regalare un ebook a un amico, compera in libreria una card tipo quelle che si usano per ricaricare i cellulari, e l'amico gratta il codice e si scarica il libro.
Fin qui niente di strano; la notizia è che la startup per questa idea ha ricevuto finanziamenti per un milione di dollari.
Fin qui niente di strano; la notizia è che la startup per questa idea ha ricevuto finanziamenti per un milione di dollari.
"Sappiamo tutti che c'è una solida tradizione pluricentenaria di regalare libri, e molto di questa esperienza va perduta con gli ebook" dice il Ceo di Livrada, Leonard Chen. Senza contare che le card risolvono anche il problema di avere qualcosa da vendere alle presentazioni letterarie... e qualcosa da firmare per lasciare una dedica autografata al lettore.
Questo è un problema sentito soprattutto dagli autori Indie, cioè chi produce sa solo l'ebook, che spesso esiste solo in forma digitale: per loro Livrada ha creato "e-book cards for authors", un servizio pensato sulle esigenze delle piccole autoproduzioni.
Il generoso mecenate che ha scucito il milione è il fondo Icg Ventures, che fa parte del grande gruppo Ingram, con la partecipazione degli Angel Investor Thomas Lehrman (fondatore del Gerson Lehrman Group), William Hsu e Shawn Yeh. Con tutti questi soldi, Livrada non esclude di estendere l'offerta ad altri contenuti digitali, a cominciare da giochi e musica.
Idea: un ebook per San Valentino
Nessun commento:
Posta un commento