Una fonte "estremamente affidabile" ha rivelato al blog americano 9to5Google.com l'imminente apertura di store fisici, di mattoni e calce, negli Stati Uniti. Il cyberspazio va stretto a BigG, che ormai fa concorrenza ad Apple nei tablet e negli smartphone, a Microsoft nei sistemi operativi e nei browser e ad Amazon nei libri digitali.
Nei piani di Google ci sarebbe addirittura l'apertura di store ammiraglia nelle maggiori aree metropolitane. Lo scopo dei punti vendita, continua la misteriosa fonte, è quello di far toccare con mano ai consumatori i tablet Nexus, i browser Chrome e le future meraviglie tecnologiche che stanno nascendo nei laboratori di Mountain View, prima tra tutti gli occhiali digitali che portano la realtà aumentata nella vita di tutti i giorni.
In altre parole, Google non riusciva più a competere con Microsoft e Apple senza cercare di insidiarli anche nel terreno dei negozi fisici, che entrambi i competitor hanno da tempo.
Google ha già una certa esperienza in fatto di negozi: non ha store propri ma ha punti vendita all'interno di popolari catene di supermercati negli Usa e in Gran Bretagna.
A momento non c'è nessuna indicazione su una eventuale apertura di flagship store di Big G dalle nostre parti.
Per fare e-commerce serve per forza un negozio-vetrina? Ecco come la pensiamo: http://bit.ly/Ya26Lg
RispondiEliminaDifficile comperare un tabet senza provarlo, tenerlo in mano, vedere se risponde alle nostre esigenze, Ci sono cose che vanno toccate ;)
Elimina