mercoledì 28 marzo 2012

Niente colori per il nuovo Kindle italiano

Amazon propone anche in Italia i lettori a inchiostro intelligente Kindle Touch, che a differenza del modello precedente, che resta in listino a 99 euro, hanno (appunto) lo schermo sensibile al tocco.
Giustamente in Amazon mettono in evidenza l'altissima qualità dell'inchiostro intelligente (che è in effetti tra i migliori in circolazione) e sottolineano la leggerezza della macchina, poco più di due etti. La versione base ha il wifi  per scaricare i libri senza fili e costa 129 euro, quella superiore oltre al WiFi ha anche il 3G e costa 189 euro: cosa che non avrebbe nessun senso, visto che il Kindle non naviga e non riceve posta, se non fosse che Amazon offre la connettività 3G gratuita per l'unica cosa che si può fare col 3G Kindle: scaricare libri mentre siamo a spasso, il che è una comodità; specialmente se pensate di regalarne uno alla suocera che ama leggere ma non sa usare il computer.

Purtroppo per i lettori italiani non c'è traccia della vera chicca di casa Kindle, il Fire a colori dual core. Che in America costa 199 dollari, naviga in internet, permette di archiviare i file nel cloud di Amazon e impensierisce seriamente i tablet Android e iPad.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò