lunedì 19 marzo 2012

National Geographic esplora l'ebook corto

C'era da immaginarselo: come l'mp3 ha fatto la fortuna del brano singolo, così l'ebook sta creando uno spazio interessantissimo per i lavori brevi, anche brevissimi. Dopo l'iniziativa Kindle Singles di Amazon, è la volta del National Geographics. Questa settimana debutta una collana di ebook tra 5 e 15 mila parole, pari a 15-50 pagine stampate, immagini comprese: lavori troppo lunghi per essere ospitati sulla rivista, troppo corti per diventare libri. 
Il primo titolo è dedicato al disastro del Titanic (Titanic: Uncovering the Secrets of the World’s Greatest Shipwreck) a cura di Mike Sweeney (autore di 2004: ritorno al Titanic) e Robert Ballard, l'esploratore che nel 1985 ha localizzato il relitto.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò