mercoledì 28 marzo 2012

La Rowling si arrende, Harry Potter si smaterializza

Finisce la strenua opposizione della mamam di Harry Potter all'idea che il maghetto si smaterializzasse, non per sfuggire a Tu-sai-chi ma per finire in un ebook.
Tutte le sette storie di Harry, Ermione e Ron sono già disponibili sul sito ufficiale della scrittrice. Per ora solo in inglese, ma Associated Press garantisce che si sta già lavorando all'edizione italiana, oltre a quelle in francese, tedesco e spagnolo.
Finisce così il lungo braccio di ferro tra Rowling e il suo editore, che le faceva presente che se non ci fosse stato un ebook ufficiale, gocoforza chi voleva godersi il maghetto sul kindle o sull'ipad non poteva far altro che pigliarsene una copia pirata (e quelle non sono mai mancate). 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò