lunedì 19 novembre 2012

Il tuo bambino diventa protagonista dell'eBook

Put me in the story è una app per iPad che permette di dare ai personaggi della storia il nome del nostro bambino o dei suoi amichetti. Niente di nuovo, le fiabe personalizzate con nomi, foto e disegni di bambini ogni tanto fanno capolino nei libri di carta, ma a quanto ci risulta è la prima volta che si personalizzano degli ebook, con tanto di effetti sonori e animazioni. 

Per il momento ci sono solo fiabe in inglese, edite dalla casa editrice Sourcebooks di Chicago. Ci assicurano che gli autori non si offendono epr questa manipolazione dei loro testi, anzi, sarebbero "deliziati di avere una nuova piattaforma per i loro ebook".
Heather More, portavoce cella casa editrice americana, dice "avevamo due obiettivi distinti: come fare a creare un nuovo modo coinvolgente di raccontare la favola della buona notte?  E, come editori, come potevamo costruire un futuro digitale per illustratori e autori di libri per bambini?"

Ecco come funziona:


Put Me in the Story from Sourcebooks Inc on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò