giovedì 15 novembre 2012

eLumes, arrivano gli ebook d'arte

"Odio la sola idea di un ebook enhanced. Non si può migliorare un'opera d'arte" dice Richard Mason, a capo della startup newyorkese Orson & Co: cinque appassionati di libri antichi, che trasformano in ebook che sono in effetti opere d'arte. "Detesto i menù che suonano e impestano lo schermo" continua Mason  "Vogliamo far entrare il lettore nella storia. Ci ispiriamo ai codici miniati medievali (illuminated manuscripts in inglese) da cui il nome eLume invece che eBook". Insomma, a noi onestamente pare piuttosto kitsch, ma per farsene un'idea personale basta scaricare da iTunes la app gratuita History of a Pleasure Seeker, Volume 1: The Gilded Curve e giudicare coi propri occhi. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò