mercoledì 17 luglio 2013

HideOut: un proiettore magico con cui Disney reinventa il libro per ragazzi

Disney ha presentato una tecnologia che ha del magico per reinventare totalmente il libro (hi tech) per ragazzi. Si chiama HideOut, ed è un piccolo proiettore, che in futuro sarà integrato in un cellulare, con cui dar vita alle storie stampate su carta speciale, segnata da marker all'infrarosso invisibile: usando il proiettore i ragazzi possono dar vita ai personaggi del loro libro, una via di mezzo tra libro, cinema e videogioco che apre un modo totalmente nuovo di scrivere storie per i più piccoli.
Nel comunicato Disney si legge che, grazie al proiettore speciale e ai marker invisibili, i personaggi possono travalicare il confine tra pagina stampata e mondo reale, uscire dal libro e muoversi su oggetti fisici come tavoli, muri, console per videogame, tablet e molti altri ancora.
Ecco un video che spiega il concetto meglio di quanto possano fare le parole:






Gallery

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò