mercoledì 17 luglio 2013

Asus, un tablet 7 pollici low cost


Asus propone un tablet Android relativamente low cost (nella fascia dei 150 euro), ma con un processore potente quad core e uno schermo IPS a buona risoluzione (1280x800), che poi è quello che serve per leggere libri (e riviste e quotidaini digitali) senza affaticare la vista.
Si chiama ASUS MeMO Pad™ HD 7 e nasce con 16 GB d memoria, espandibile con schedine MicroSD da 32 GB. Più che discreta anche la videocamera posteriore da 5 megapixel, mentre quella anteriore da usare per videoconferenze (o per specchiarsi, perché no) è comunque adeguata, con 1,2 megapixel.
Lo schermo IPS garantisce ampi angoli di visualizzazione, pari a 170°, e soprattutto consente di riprodurre i colori con la massima intensità.Interessante l'offerta di spazio di archiviazione cloud di 16 GB gratis per un anno. Disponibile in tre colori diversi - bianco, rosa e verde – con uno spessore di soli 10,8 mm e un peso di appena 302 grammi, ha una batteria usa una batteria ai polimeri di litio con autonomia massima di 10 ore in riproduzione del video 720p. 

Volendo si può completare il device con una TransCover protettiva con interno in microfibra, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera visualizzata a schermo. La TransCover è disponibile nei colori blu, rosa, bianco e nero, e perc hi vuole di più è disponibile anche la cover Persona: realizzata in nero, rosa e verde, questa cover aderente protegge il tablet da qualsiasi urto o graffio tipico dell'uso quotidiano. 

SPECIFICHE TECNICHE 
Display IPS HD da 7”, 1280 x 800
otocamera: 5 megapixel (posteriore) - 1,2 megapixel (frontale)
Memoria 16GB + lettore schede Micro SD (fino a 32GB)
Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
Durata della batteria: 10 ore 2
Dimensioni: 120,6 x 196,8 x 10,8 mm
Peso: 302 grammi

Per approfondire: Memo Pad su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò