martedì 23 luglio 2013

Un talent show Rai per aspiranti scrittori

Hai un romanzo nel cassetto? Tiralo fuori! Rai Tre sta cercando talenti letterari, aspiranti scrittori che non hanno mai pubblicato un libro. Chi vuol farsi sotto, si sbrighi, Il tempo stringe il termine per l'invio dei manoscritti scade il 23 agosto prossimo, quindi sbrigati a finirlo, e come sempre accade nei talent show il vincitore avrà un contratto letterario coi fiocchi in una importante casa editrice. La trasmissione sarà articolata in due parti: una fase eliminatoria,che  riguarderà le selezioni dei concorrenti e andrà in onda, salvo variazioni, nell’autunno 2013. 
La seconda parte, fase finale (in onda da febbraio 2014, salvo variazioni) consisterà nella fase conclusiva del programma da cui uscirà il primo vincitore di Masterpiece. 
Ma se il romanzo è pubblicato in self publishing va bene lo stesso? Suspence, clicca "continua a leggere" qui sotto e lo scoprirai.


Niente paura, se il romanzo è stato pubblicato in self publishing, è candidabile lo stesso. Preso un bello spavento, vero? 

L'opera deve essere necessariamente un romanzo, niente racconti, antologie, poemi cavallereschi, ballate da osteria, esperimenti vari. Romanzo, punto. Da 150 mila a 800 mila battute, insomma vanno bene dai romanzetti ai mattoni stile guerra e pace. 

Info, form di iscrizione  e regolamento completo qui:
http://www.rai3.rai.it/dl/PortaliRai/Ugc/ContentItem-cbb2b835-0097-4d47-b1c6-c357038d9835.html




Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò