domenica 14 luglio 2013

Lo steampunk italiano va di moda in Giappone

Potenza degli ebook, che portano i libri in tutto il mondo e li fanno conoscere e apprezzare, per i nostri autori si aprono mercati che fino a qualche anno fa sarebbero stati impossibili da raggiungere. Il Giappone, per esempio, che sta facendo incetta di romanzi steampunk italiani: l'editore di Tokyo C-Light aveva fatto un timido assaggio acquistando i diritti de "I biplani di D'Annunzio" di Luca Masali, e dopo averlo tradotto in giapponese con il titolo che tradotto suona "I biplani sula campana del tempo" gli è talmente piaciuto da aver acquisito anche i diritti di "La perla alla fine del mondo" dello stesso autore. E visto che l'appetito vien mangiando, ora è la volta del bel romanzo -sempre steampunk- di Dario Tonani, "Mondo9". Auguri a Dario per la sua nuova avventura!

Per approfondire: il terzetto di libri italiani in Giappone (edizione in italiano)

1 commento:

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò