martedì 17 settembre 2013

Cosa fanno gli italiani online

Più di 17,9 milioni di italiani accedono a Internet attraverso cellulari/smartphone e oltre i 3,7 milioni navigano sul web dai loro tablet. 
Per lo più giocano (59,5%), consultano le app meteo (47,1%), usano i social network (45,3%), consultano mappe, itinerari e informazioni sul traffico (44,1%) usano applicativi per la catalogazione e manipolazione di immagini (39,5%), ascoltano musica (27,6%) e si tengono informati con giornali, radio e telegiornali (23,2%). E ogni tanto leggono: Secondo i dati dell'Associazione Italiana editori (Aie) presentati a Editech, l'editoria digitaleiItaliana conta, a fine dicembre 2012, 60.589 titoli, corrispondenti all’8,3% del totale di quelli in commercio con una incidenza rispetto al cartaceo del 44,6%. 
I marchi editoriali che producono eBook sono 1.978, ovvero circa un terzo delle case editrici attive in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò