martedì 9 luglio 2013

I libri di Kobo arrivano sul Blackberry 10

Kobo sbarca sul Blackberry 10, con una app che permetterà ai lettori di cercare, acquistare e portare gli oltre 3,5 milioni di libri in vendita sul Kobo eBookstore, così come avere la possibilità di sincronizzare automaticamente le librerie su tutti i propri device. I Blackberry 10 sono telefonini sufficientemente grandi da permettere di leggere comodamente un libro; anche se molti lettori storcono il naso solo all'idea, io personalmente mi trovo molto meglio a leggere sul cellulare che non sul tablet. Provare per credere... e il mio cellulare è un low cost LG, su un Blackberry che nasce ottimizzato per leggere le email la lettura è ancora più comoda e riposante.

“L’app Kobo è capace di creare l’esperienza di lettura ideale per gli utenti degli smartphone BlackBerry che vogliono godersi i propri libri ovunque e in qualsiasi momento hanno il desiderio di leggere,” ha detto Wayne White, EVP of Devices di Kobo. “I lettori avranno la possibilità di gestire la propria libreria e riprendere la lettura nel punto preciso dove l’avevano lasciata, il tutto sul proprio smartphone.” 
Già da tre anni Kobo e BlackBerry sviluppano app per l’eReading, che permette ai lettori di organizzare la propria libreria, creare scaffali personalizzati, operare ricerche all’interno di un libro, sottolineare un testo e prendere note in un eBook, così come votare e recensire libri, oltre a leggere i commenti degli altri lettori. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò