Avevamo parlato tempo fa dell'interessante progetto Libro/Mania, una joint venture tra De Agostini e Newton Compton per creare una via di mezzo tra un self publishing e scouting editoriale: chiunque può pubblicare il suo romanzo, ma se il testo è ritenuto interessante dagli editori, lo curano editorialmente per farne una pubblicazione professionale in carta oltre che in bit. A un mesetto dal lancio, arrivano i primi quattro titoli e in settimana ne usciranno altri due. Il catalogo è al sito
http://www.libromania.net/it/pubblicazioni/list
http://www.libromania.net/it/pubblicazioni/list
Nel frattempo sono cominciate anche le vendite, con un paio di titoli (Il reality della paura e Ricette di famiglia) nella top 50 di Kobo e tutti che si muovono bene nelle classifiche di genere sui vari store.
Interessante la scelta fatta per le copertine, un progetto grafico semplice ma ben riuscito, pensato per rendere i titoli visibili all'interno degli store anche se basato praticamente solo su lettering del titolo e colore. Una uniformità che contribuisce a dare una identità riconoscibile alle pubblicazioni di Libro/Mania e sarà mantenuto anche nelle prossime uscite, che saranno un romanzo storico e un noir con tratti umoristici.
Nessun commento:
Posta un commento