sabato 3 dicembre 2011

Su Amazon ci sono anch'io. Vieni anche tu!

Da qualche giorno la superlibreria Amazon ha aperto anche agli ebook italiani.
Era ora.
Gradita sorpresa, tra i tanti autori ci sono anch'io. Con gli ebook per il Kindle intendo, che naturalmente coi libri di carta c'ero damò.
 Come ho fatto? Facile, non ho fatto nulla; semplicemente, ho scelto bene i partner con cui fare i miei libri elettronici: Delos per le edizioni con editore, Narcissus per le autoproduzioni, e han fatto tutto loro, io non fo altro che restare seduto sulla mia montagna d'oro che cresce di giorno in giorno (ehm). 
Fare un'ebook è facile e divertente, se non sai da che parte cominciare, comincia da qui.
Amazon fa un po' le cose a metà però, già che c'era poteva far arrivare anche in Italia il suo tablet Kindle Fire, un ottimo pad touchscreen Android da sette pollici che ben poco ha da invidiare al fin troppo incensato iPad. Ibn America il Kinfle Fire costa appena (si fa per dire) 199 dollari, circa 150 euro, e da noi per questo natale nisba.  Per no che siamo nella periferia dell'Impero c'è solo il Kindle 3, che è un lettore a inchiostro intelligente. Bah.
E adesso che Amazon ha in catalogo 16 mila ebook in italiano, cara Apple, la pianti di fare la fighetta che sceglie solo i titoli sponsorizzati dai big dell'editoria e ti decidi a rimpinguare un pochino il catalogo del tuo iBookstore, che così com'è è miserello assai?

Jeff Bezoz mostra il Kindle Fire, un pad Android da 7",
semplicemente superlativo per leggerci libri.
Jeff, quand'è che lo vendi anche a noi italiani?

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò