martedì 20 dicembre 2011

La magia di Amazon

Può una libreria elettronica stupirci ancora? Amazon con me ci è riuscita. Non avevo mai sentito parlare del suo sistema  Whisper per trasportare i libri elettronici.
Così completamente ignaro sono entrato col pc nel sito Amazon,  ho comperato un paio di ebook che mi interessavano... E quello mi ha chiesto se li volevo leggere sul mio ipad! e quando mai gli ho detto di averne uno? (Forse l'ha capito da solo perché ho installato Kindle for ipad, in effetti).
Mistero.
Ho detto di sì, e me li son trovati lì, sulla tavoletta. Senza fare assolutamente niente, senza scaricare nulla, senza dover appiccicare il tablet al computer.

Magia. Magia nera. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò