martedì 2 aprile 2013

Asus Taichi, due schermi per un solo tablet

Asus stupuisce con un tablet  con ben due schermi: Quando la cover è aperta, è un notebook con schermo Full HD IPS da 16 pollici, tastiera retroilluminata e un ampio touchpad multi-touch . Una volta chiusa la cover,  si trasforma in un tablet multi-touch Windows.
I due schermi possono essere utilizzati alternativamente oppure riprodurre contemporaneamente gli stessi contenuti, o essere completamente indipendenti l’uno dall’altro, pur condividendo lo stesso hardware.



Quando la cover è aperta ed entrambi gli schermi sono in posizione verticale,il tablet-notebook permette di condividere una presentazione o un video con una serie di persone su entrambi i lati, senza la necessità di un proiettore o di un ulteriore display esterno. La tecnologia IPS assicura immagini brillanti su entrambi gli schermi e un’accurata riproduzione dei colori, cui si aggiungono ampi angoli di visualizzazione da 178°. Coplendo, la macchina ha anche uno stilo che assicura maggiore precisione e produttività in caso di utilizzo con app creative.

Taichi è disponibile in configurazioni con processori Intel® Core™ i7 o i5 con memoria da 4GB, di un processore grafico Intel® HD 4000 e dischi SSD ad alta velocità da 128GB o 256GB. La connessione è assicurata dal Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.0, mentre lòa connettività è affidata a due porte Usb 3.0.
Completano la dotazione una fotocamera da 5-megapixel con auto-focus e che consente registrazioni video da 1080p Full HD, cui si aggiungono una videocamera da 720p HD, un microfono con funzione per la soppressione del rumori di fondo, ottimizzata per le video chat. Poco esaltamnte la batteria, che ha un'autonomia di appena 5 ore (misurata durante l’utilizzo di Wi-Fi per la navigazione online).

Il prezzo non è popolare, sfiora i 1600 euro, davvero tanti per un netbook.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò