martedì 29 gennaio 2013

Negli Usa la gente acquista sempre più contenuti digitali dal tablet


Libri, nusica, film, app, giornali, riviste, giochi e tanto altro ancora: quasi un americano su quattro spende almeno 50 dollari al mese in contenuti per il proprio tablet, e uno su dieci spende 100 dollari e più. Insomma, la vendita di contenuti digitali comincia a funzionare, e senza sorpresa scopriamo che si comprano più spesso e volentieri contenuti per il tablet rispetto al quelli per martphone. 



Nel mondo ci sono 200 milioni di tablet, destinati a diventare oltre un miliardo nei prossimi cinque anni. "I tablet stanno diventando rapidamente il centro dell'entertainment familiare" dice l'analista di Abi Jeff Orr.
Al momento, nemmeno in America il tablet ha cominciato seriamente a cannibalizzare altri media: piuttosto, affianca la lettura di giornali e riviste: il 17% dei lettori legge su carta e su schermo, non usa il tablet al posto della carta; e lo stesso fa il 14% del pubblico televisivo.

Per approfondire: entrare nell'App economy



Giocare con la app economy: i magneti per il frigo e il cartello "No Smoking" a forma di icona

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò