martedì 30 agosto 2011

Testi e note

A quanto pare, in un prossimo futuro diventeranno comuni i libri elettronici con musica ed effetti sonori, almeno stando a quel che riporta Repubblica TV.
In un primo momento mi è venuto un brivido di disgusto a pensare a quali pacchianaggini un simile comnnubio potrebbe portare.
Ma poi mi sono venuti in mente possibilità intriganti per i libri con la colonna sonora: libri per bambini, per esempio. O una raccolta di racconti musicali, ispirati a musicisti, rock band o gesta erotiche di groupie raffinate... Mi viene in mente anche un vecchio film con Nichetti che doppiava cartoni animati, un film tutto basato sui rumori di cartoonia.
La fantasia galoppa, ti viene in mente un bel progetto che riesca a mettere insieme lettere e note senza fare un'americanata?


Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò