domenica 21 agosto 2011

T'insegno io!



Cazzeggiando col telecomando sono finito su un canale digitale terrestre dove prima me l'han fatto a fette con la storia di un cuoco che aggiustava ristoranti fallimentari tirando dei culi terrificanti ai suoi colleghi in difficoltà. Subito seguito dalla storia di Thabata o Tabatha o quel che l'è, l'hair stylist sadomaso che brutalizza le parrucchiere imbranate per forgiarne il carattere.
Al che mi è venuto in mente di scrivere ai produttori per proporgli un serial brutalissimo per sbloccare gli scrittori col blocco dello scrittore: mi vesto col perizoma di pelle e la maschera di cuoio e piombo in casa del poveraccio/a mentre prova a scrivere e gli dò una bella strigliata di adrenalina: se scrive d'avventura lo trascino a Siena da mio cognato, che caccia cinghiali con arco e frecce, e gli faccio inchiodare con la saetta un cucciolo di capriolo senza che la madre manco se ne accorga; se scrive d'azione lo/la tiro giù dal letto a pedate alle cinque del mattino, lo/la trascino seminudo/a in cortile a fare venti flessioni e poi doccia gelata e percorso di guerra, se scrive di fantasy gli faccio trovare un ragno gigante nei corn flakes... se scrive porno... Vabbé, troppo facile.
Non so se il format avrà successo, ma di sicuro mi divertirei un sacco.
E per il tapino aspirante scrittore, la pubblicità sarebbe assicurata.
Capace che con le royalties gli escono pure le spese dello psicologo.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò