martedì 1 ottobre 2013

eBook alla fermata del bus

Sei alla fermata del bus e vuoi qualcosa da leggere giusto per il tempo del viaggio, su eBook reader, tablet o un semplcie smartphone? Bus Stop è una collana digitale realizzata da Delos Digital, che raccoglie serie di racconti a tema proposti a prezzi economici (da meno di un euro a titolo!) ma senza rinunciare al massimo della qualità. Prova ne sono gli autori che firmano molte di queste storie, come Franco Forte, Stefano Di Marino, Enrico Solito o Barbara Baraldi, che hanno già un nutrito pubblico e vantano pubblicazioni bestseller in libreria ed edicola.


I primi ebook a catalogo sono già disponibili sul sito dell'editore e sui principali eStore (Amazon, BookRepublic, UltimaBooks, Apple iBooks, MediaWorld e altri).
Le novità usciranno al ritmo di diversi titoli ogni settimana.
“La caratteristica principale di Bus Stop – ha dichiarato Luigi Pachì, amministratore delegato di Delos Digital – è quella di proporre collane di narrativa di genere basate sulla serializzazione dei personaggi e delle avventure proposte. Ogni iniziativa editoriale legata al progetto Bus Stop presenterà infatti singole avventure autoconclusive, ma aperte al proseguimento della storia nell’universo in cui si svolgono. Questo avverrà anche attraverso particolari contest”.
Le collane che Delos Digital propone all’interno del progetto “Bus Stop” si collocano nei generi della fantascienza, dell’azione, del giallo di stampo sherlockiano ma anche del fantasy e dell’horror. Non mancano serie dedicate alla letteratura romantica ed erotica. Vi è anche una collana dedicata ai serial killer, con biografie romanzate dei più noti assassini, come per esempio Jeffrey Dahmer e Andrei Chikatilo.
Bus Stop riporta la lettura in auge, integrandola in una dimensione in grado di rapportarsi all’evoluzione dei tempi e delle tecnologie oggi a disposizione delle maggior parte di noi.
Grazie a eBook Reader, tablet e smartphone il piacere della lettura torna a essere una delle possibilità a disposizione degli utilizzatori di questi strumenti. Il modo di fruire le avventure proposte dalle iniziative a marchio Bus Stop, basate sulla rapidità di lettura, ma anche sulla serialità delle collane stesse, rese disponibili di settimana in settimana sugli eStore a prezzi bassissimi, fanno di questa idea un nuovo “concept” di lettura, che si sommerà presto a ulteriori iniziative in fase di definizione.
In questa innovativa proposta, Delos Digital introduce anche il concetto di contest tematico aperto a tutto l’entourage che ruota attorno all’iniziativa marchiata Bus Stop, rendendo il lettore parte integrante del progetto. Presto sarà possibile partecipare attivamente ai contest e diventare protagonisti in prima persona del progetto Bus Stop.
Delos Digital punta a pubblicare il meglio della letteratura breve attraverso progetti editoriali di tipo seriale che, oltre a soddisfare il lettore, garantiscano agli autori reali contratti, per distinguersi dal mare magnum di prodotti di basso profilo disponibili in rete e/o autoprodotti.

Le collane, i primi titoli e gli autori di Bus Stop:
Horror
Collana: The Tube
di Franco Forte e altri
Vuoi vivere? Allora non scendere da quel treno.
Siamo nella metropolitana di una città non precisata. Il mondo finisce mentre il nostro protagonista si trova a bordo di un treno, senza che lui lo sappia. L’epidemia si è diffusa, e il mondo è in guerra con i morti viventi. Quando i passeggeri scendono, scoprono che le stazioni sono invase dagli zombie. Il nostro protagonista, insieme a un manipolo di passeggeri, si rifugia in un treno della metropolitana. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché, una volta giunti al capolinea, la metropolitana sembra non finire mai e proseguire in un viaggio d’incubo?

Fantascienza
Collana: Mechardionica
di Dario Tonani
Benvenuti su Mondo9, un pianeta desertico, infetto, letale, punteggiata di agglomerati urbani fatti di ingranaggi, ruote dentate e pulegge.
L’universo di Mondo9 si evolve e cresce in questa collana dedicata al seguito del romanzo-evento vincitore dei maggiori premi della fantascienza italiana. «Era dai tempi di Non ho bocca e devo urlare di Harlan Ellison che non leggevo una descrizione così convincente di un uomo dominato dalle sue creazioni sadiche e vendicative» ha scritto Paul Di Filippo.

Fantascienza
Collana: Robotica
A cura di Silvio Sosio
Fantascienza internazionale che affascina e fa meditare.
Una serie di racconti di autori di science-fiction provenienti da ogni parte del globo per far continuare a sognare e pensare il lettore. Dal “sense of wonder” al cyberspazio, accompagnati da alcuni dei maggiori calibri italiani e internazionali di questo campo, da Paul Di Filippo a Robert J. Sawyer, da Dario Tonani a Barbara Baraldi.

Fantascienza
Collana: Tecnomante
di Valentino Peyrano
In un mondo sconvolto dall'apocalisse gli uomini sono costretti a vivere chiusi in castelli isolati. Solo i Viandanti, depositari dell'antica scienza, mantengono i contatti tra gli ultimi baluardi dell'umanità.
Una serie di racconti strettamente collegati per seguire le avventure di Esteban, il giovane viandante che esplora un mondo devastato da un misterioso disastro che ha spazzato via gran parte dell’umanità.

Giallo/Mystery: Sherlock Holmes
Collana: Sherlockiana
A cura di Luigi Pachì
Che le indagini abbiano inizio!
Una selezionata ricerca di apocrifi italiani, curata da Luigi Pachì, direttore della decennale testata Sherlock Magazine. Una serie di avventure dedicate al capostipite degli investigatori per antonomasia: ogni racconto propone, con minuziosa conoscenza del Canone, una storia di Sherlock Holmes e del suo fidato amico dottor Watson, ambientata nell’universo tardo-vittoriano di Sir Arthur Conan Doyle.
Un tuffo indietro nel tempo della Londra tarto-vittoriana che porta con sé ancora tanti misteri da svelare tramite una nutrita e selezionata schiera di autori presenti in questa collana, tra cui tutta la produzione breve di Enrico Solito, Luca Martinelli, Patrizia Trinchero, Luca Sartori, Elena Vesnaver, Gianfranco Sherwood e molti altri.

Action
Collana: SEX FORCE
A cura di Stefano Di Marino
Sesso e avventura per uomini d’azione. 
Una serie con storie d’azione e di erotismo, destinate fondamentalmente a un pubblico maschile, con un protagonista unico ricorrente e vicende di spy e action sullo stile della celebre saga di SAS di Gerard De Villiers.
Stefano Di Marino è l’autore principale della serie e il coordinatore di un gruppo di validi scrittori che contribuirà ad alimentare di sesso, sangue e spari le avventure dei protagonisti di Sex Force.

Erotico femminile
Collana: Senza sfumature
A cura di Simona Liubicich
Quando l’amore e la passione si incontrano
Storie di donne scritte da donne, non solo per le donne, in cui l’amore, l’eros e la passione si intrecciano in un universo in cui le sfumature del rosa e del rosso sono così numerose da apparire… senza sfumature.

Thriller
Collana: Serial Thriller
Di A.A.V.V
Entra nella mente del serial killer
Le biografie romanzate dei più famosi serial killer, da Jeffrey Dahmer a Andrei Chikatilo, passando per i mostri più feroci della storia, come William Bonin, Randy Kraft, il predatore delle Ande e il “nostro” Gianfranco Stevanin.

Le uscite nel mese di ottobre nelle collane Bus Stop
(www.delosstore.it/ebook/):
Stefano Di Marino - Peccati mortali (euro 0,99)
Collana Bus Stop Sex Force - 1/10/2013
Claudette Marceau - Io, Elisabeth (euro 0,99)
Collana Bus Stop Senza sfumature - 1/10/2013
Dario Tonani – Mechardionica (euro 1,99)
Collana Bus Stop Mechardionica - 1/10/2013
Valentino Peyrano – Il castello e il viandante (euro 0,99)
Collana Bus Stop Tecnomante - 1/10/2013
Andrea Franco – Jeffrey Dahmer, il sorriso del diavolo (euro 1,99)
Collana Bus Stop Serial Killer - 1/10/2013
Franco Forte - Stazione 27 (euro 0,99)
Collana Bus Stop The Tube - 1/10/2013
Luca Martinelli – Sherlock Holmes e il tesoro di Francis Drake (euro 0,99)
Collana Bus Stop Sherlockiana - 1/10/2013
Paul Di Filippo – Il demolitore di astronavi (euro 2,99)
Collana Bus Stop Robotica - 8/10/2013
Stefano Di Marino - Affari proibiti (euro 0,99)
Collana Bus Stop Sex Force - 8/10/2013
Letizia Draghi – La sala delle punizioni (euro 0,99)
Collana Bus Stop Senza sfumature - 8/10/2013
Samuele Nava - Sherlock Holmes e la sfida dell'astrologo (euro 0,99)
Collana Bus Stop Sherlockiana - 8/10/2013
Ledra – Il ladro (euro 0,99)
Collana Bus Stop Senza sfumature - 15/10/2013
Robert J. Sawyer – Mickeys (euro 2,99)
Collana Bus Stop Robotica - 15/10/2013
Luca Sartori - Sherlock Holmes e l'ultimo preraffaellita (euro 1,99)
Collana Bus Stop Sherlockiana - 15/10/2013
Enrico Solito - Sherlock Holmes e l'avventura del Carro di Tespi (euro 0,99)
Collana Bus Stop Sherlockiana - 22/10/2013





Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò