giovedì 10 ottobre 2013

Internet Festival 2013: Gli appuntamenti di BookRepublic

Riceviamo e pubblichiamo volentieri l'agenda degli appuntamenti della piattaforma di self publishing BookRepublic all’Internet Festival 2013 – Forme di Futuro che si terrà a Pisa dal 10 al 13 ottobre: venerdì 11 Conversazione con Bruce Sterling (40k) e Letizia Sechi, "Un nerd che sa leggere nel futuro" e sabato 12 Workshop con Marco Ferrario e Andrea Mastromattei sul tema "A tu per tu con il libro digitale.
I dettagli nella pagina seguente 



A TU PER TU CON IL LIBRO DIGITALE
Workshop con Marco Ferrario e Andrea Mastromattei
Sabato - 12 ottobre, ore 11.00
c/o SMSBIBLIO, Parco Urbano Piagge
L’incontro ha un approccio interattivo al mondo degli ebook: viene spiegato come scaricare, leggere e creare un ebook, analizzando somiglianze e differenze con il libro di carta, con un focus sul ruolo del libro nell’ecosistema digitale.
Marco Ferrario: CEO e co-fondatore della piattaforma di ebook in italiano Bookrepublic www.bookrepublic.com.
Nella sua vita precedente, in Mondadori è stato Direttore generale di Harlequin Mondadori, Responsabile Business Unit “Mondadori Informatica & New Media”, Amministratore delegato di Sperling & Kupfer.


UN NERD CHE SA LEGGERE NEL FUTURO…
Conversazione con Bruce Sterling (40k) e Letizia Sechi
Venerdì 11 ottobre, ore 17.30 – 18.00
“L’amore è strano”, un romanzo d’amore paranormale…
ma del resto quando mai l’amore è stato normale?
c/o SMSBIBLIO, Parco Urbano Piagge
40k è una casa editrice nativa digitale, interamente dedicata ai testi brevi in formato digitale creata da DigitPub, la società di Bookrepublic. Piccoli, economici e in diverse lingue, gli ebook di 40K sono racconti e saggi brevi di circa quarantamila battute – da qui il nome della collana − disponibili contemporaneamente in diverse lingue. Bruce Sterling è uno degli autori “di punta” del catalogo di 40k.



Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò